I 10 Migliori Software per il Direct Email Marketing

I 10 Migliori Software per il Direct Email Marketing

Introduzione

Stai pensando di creare una newsletter per la tua attività e non sai come gestirla?

In questo post ho raccolto per te i 10 migliori software per il Direct Email Marketing e tante altre informazioni che potrai sfruttare per collezionare email e promuovere i tuoi prodotti.

Quindi non perdiamo altro tempo, sei pronto a trovare lo strumento perfetto per lanciare la tua prima campagna DEM?

Indice

Cos'è il Direct Email Marketing

Il Direct Email Marketing, spesso chiamato DEM, è un metodo di promozione marketing che prevede l’utilizzo di campagne email dirette ad un gruppo selezionato di utenti.

I messaggi assumono forma differente a seconda del pubblico e generalmente sono costituiti da testo, HTML, o rich media.

Nella maggior parte dei casi, hanno l’aspetto di annunci web piuttosto che quello di tipici messaggi e-mail con solo testo. Inoltre, una serie di elementi rendono il direct email marketing diverso dallo spam o da altre campagne email meno sofisticate.

Per esempio, il mittente può utilizzare tecniche di segmentazione dei clienti per garantire che il messaggio sia appropriato per gruppo di persone idenficato e utilizzare tecniche di personalizzazione in modo che il messaggio sembri indirizzato personalmente al lettore.

Perchè il DEM è Importante

In contrasto con un approccio di aggressivo di spam, il DEM è basato sull’idea che ha più senso inviare annunci attraenti, professionali e convincenti ad un gruppo più piccolo di destinatari ma che potrebbero essere effettivamente interessati a ricevere tali messaggi.

A questo, si aggiunge il fatto che il direct email marketing è generalmente frutto di opt-in basato sul permesso ricevuto dall’utente o lettore, piuttosto che un’email commerciale a freddo (cold email) non richiesta.

Ricordati inoltre che siccome ti rivolgerai ad un pubblico più di nicchia, dovrai ottimizzare i tuoi contenuti digitali con una copy corretta e attinente. Anche in questo caso, gli argomenti menzionati dovranno garantire una user experience tale da far convertire chi legge in cliente abituale.

Parlando di numeri, molti studi internazionali hanno evidenziato quanto sia importante questo canale di promozione in termini di profittabilità, diffusione e customer acquisition.

È quindi chiaro che tu debba sfruttare il potenziale intrinseco del DEM a tuo vantaggio fin da subito.

I 10 Migliori Software per il Direct Email Marketing

Passiamo ora al dunque e concentriamoci su quali sono gli strumenti in circolazione per la cominciare a gestire la tua campagna DEM.

Come in tutti i casi, ognuno ha dei pro e contro ma soprattutto è importante scegliere in base alle dimensioni della tua azienda e al tipo di business.

Inoltre, alcuni di essi sono a pagamento fino a quando non superi una soglia di iscritti, ma a quel punto si spera che i tuoi profitti saranno sufficienti per coprire la versione a pagamento.

#1: MailChimp

Mailchimp Email Maketing

MailChimp è un software per email marketing gratis fino a 2000 subscribers con il quale creare campagne dem e gestire una la tua newsletter in maniera gratuita ed automatica.

Prezzo: gratis fino a 2000 subscribers

Integrazioni e Piattaforme: Shopify, WordPress, Wix e altri 200+

Tipologia: Email Marketing

#2: ConvertKit

ConvertKit Email Marketing

Un programma all in one per gestire la tua campagna di email marketing e creare una newsletters gratis. ConvertKit dispone di template con esempi di email già preimpostati che lo rende ancora più facile da usare.

Prezzo: gratis fino a 1000 subscribers

Integrazioni e Piattaforme: Shopify, WordPress, Wix, Squarespace e 100+

Tipologia: All In One

#3: EmailOctopus

emailOctopus Software Image

EmailOctopus è un semplice tool per far crescere il tuo business e creare un sistema di email automation efficacie per la tua newsletters e per il customer retention.

Prezzo: gratis fino a 2500 subscribers e 10000 email/mese

Integrazioni e Piattaforme: Shopify, WordPress, Squarespace e altre 50+

Tipologia: Email Marketing

#4: SendFox

SendFox software for DEM

SendFox si definisce come il più conveniente strumento funzionale e per creare la tua newsletter gratis. Dispone di automazioni email illimitate, landing page illimitate e la possibilità di schedulare l’invio delle mail.

Per installare SendFox dirigiti su AppSumo, digita SendFox sulla barra di ricerca e completa il processo di installazione

Prezzo: gratis fino a 2500 subscribers e 10000 email/mese

Integrazioni e Piattaforme: Shopify, WordPress, Squarespace e altre 50+

Tipologia: Email Marketing

#5: SubStack

SubStack For Newsletter

Vuoi monitizzare in maniera più rapida con la tua newsletter? Ecco la app che fa per te! Con SubStack puoi creare la tua newsletter gratis ma che sarà a pagamento per i tuoi lettori. Una maniera singolare per dare più valori ai tuoi contenuti.

Prezzo: gratis e con un numero illimitato di lettori a pagamento

Integrazioni e Piattaforme: N/A

Tipologia: Email Marketing

#6: Omnisend

Omnisend programma per Newsletter

Probabilmente il miglior strumento per l’email automation. Inoltre permette la gestione di altri canali quali con un unica automazione di email, sms, push notification, facebook messanger e altro

Prezzo: Gratis fino 250 contatti, 500 emails/mese, 60 sms internazionali, 500 web push.

Integrazioni e Piattaforme: Shopify, Magento,WooCommerce e altri

Tipologia: All in One

#7: Marketo

Marketo Software for Marketing

Marketo è un software prodotto da Adobe che gestisce non solo l’email marketing ma anche social media e digital advertising. Questo strumento è più professionale e si adatta ad una struttura aziendale consolidata ed avviata.

Prezzo: Su richiesta

Integrazioni e Piattaforme: SAP, Dynamics, Sales Force, Linkedin, Facebook e altri

Tipologia: All in One

#8: Eloqua

NetSuite Eloqua software for DEM and CRM

Software sviluppato da Oracle per il marketing automation nel canale B2B. Eloqua garnatisce la possibilità di gestire campagne, creare lead e creare una newletter per i tuoi clienti.

Prezzo: Su richiesta

Integrazioni e Piattaforme: Oracle NetSuite e altri

Tipologia: All in One

#9: HubSpot

HubSpot programma per Direct Email Marketing

Hubspot, gestisce l’inbound marketing in maniera eccellente. la sua integrazione permette di attrarre l’audience desiderata sul tuo sito web e convertire il traffico organico in clienti. Il tutto in un’unica piattaforma.

Prezzo: $45 al mese (alcuni free tool disponibili)

Integrazioni e Piattaforme: Maggiori e più comuni piattaforme in totale 875 + integrazioni

Tipologia: All in One

#10: MailerLite

Mailer Lite Direct Email Marketing Software

MailerLite è un software per la gestione delle tue campagne DEM e per l’email marketing. Basato sul sistema Drag & Drop, è adatto a tutti gli utenti e dispone di template già precompilati.

Prezzo: Gratis 1000 subscribers e 10000 mail al mese.

Integrazioni e Piattaforme: Shopify, WordPress, Wix, Squarespace e altri 20+

Tipologia: Email Marketing

Conclusioni

In questo articolo ho elencato i migliori 10 software da utilizzare se vuoi cominciare a gestire la tua campagna DEM o creare una newsletter. 

Ho separato i risultati in base al loro prezzo, alla loro capacità di integrazione con altre piattaforme e alla tipologia.

Quindi pensa bene se hai bisogno di uno strumento all-in-one dove puoi gestire tutto il processo di Marketing ed uno più semplice, per la gestione di email marketing o newsletters.

In realtà, questa lista è in continuo aggiornamento non dimenticarti di registrarti nel form qui sotto per ricevere la versione aggiornata!

Infine, fammi sapere quale software stai utilizzando, come pianifichi le tue campagne di email automatizzate e quali sono stati i tuoi progessi per ora.

Vuoi ricevere Gratuitamente la lista lista di tutte le risorse che uso per ottimizzare i miei siti web?E' gratis e i contenuti sono sempre aggiornati!

Inserisci la mail e prendi la lista!

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

en_USEnglish